I titoli di A2, Promozione Femminile e 1^ categoria, a Biancheri Muller e San Giacomo
Fine settimana assai intenso per la petanque. Oltre alla disputa dell'ultima giornata di serie AM e delle semifinali di AF, si sono consumate le fasi conclusive dei campionati di A2, Promozione Femminile e Prima Categoria.
La sfida finale di A2 fra Biancheri Muller e Bovesana, è sempre rimasta in mano al team di Bordighera. Subito in vantaggio con Roberto Carassale-Emanuele Goffredo-Vigliarolo e Basso-Antonio Lipari-Mauro Carassale, si è vista ridurre lo svantaggio in occasione delle prove a coppie, dove i bovesani hanno raccolto due vittorie con Alpozzo-Bottero e Boukanouf-Massel, mentre Vigliarolo-Domenico Lipari sono riusciti a mantenere il divario sulle due lunghezze. Nel terzo turno i liguri hanno calato 6 punti decisivi, per mano dei solisti Carassale (Bacigaluppi), Domenico Lipari e Antonio Lipari.
La Biancheri Muller ha fatto il bis nel Campionato di Promozione Femminile, prevalendo in finale contro la Borgonese. Le donne del tecnico Riccardo Carrai sono andate a segno con Sandra Regina, le coppie Patrizia Barrese-Vanessa Romeo e Dania De Luca-Sandra Regina e la terna Patrizia Barrese-Sandra Regina-Vanessa Romeo. Per la formazione piemontese non sono bastati i successi della terna Gabriella Chiesa-Cinzia Pettigiani-Albertina Valfrè e quest'ultima nella prova individuale.
A senso unico la terza finale in programma. Il San Giacomo si è laureato campione di Prima Categoria superando nettamente i cugini imperiesi del Dlf Ventimiglia. Protagonisti della vittoria, nell'ordine Torre-Pietro Porrozzi-Buzzi, Ghigliazza-Berno-Salvatore Porrozzi, le coppie Ghigliazza-Buzzi e Torre-Pietro Porrozzi, i solisti Torre, Berno, Ghigliazz, Pietro Porrozzi. I punti dell'onore dei Ferrovieri, porta la firma del tandem Bertone-Rocco Misale.
Serie A2 – Finale B.Muller vs Bovesana 12-6 (alla Biancheri Muller il titolo di società e la promozione in serie A insieme alla Bovesana)
Promozione Femminile – Risultati Playoff : Dlf Ventimiglia – CpSampierdarena 10-2, Ronchese – Borgonese 4-8, CpSampierdarena – Auxilium Saluzzo 4-8, Ronchese – Biancheri Muller 2-10, Auxilium Saluzzo – Dlf Ventimiglia 3-9, Biancheri Muller – Borgonese 5-7. Semifinali : Dlf Ventimiglia – Biancheri Muller 3-9, Borgonese – Auxilium Saluzzo 6-6 (vince Borgonese per differenza punti partita). Finale : Biancheri Muller – Borgonese 8-4. Titolo di società alla Biancheri Muller e salto in serie A insieme alla Borgonese)
Prima Categoria – Risultati Playoff : San Giacomo – Centallese 12-6, Caragliese – Dlf Ventimiglia 8-10. Finale : San Giacomo – Dlf Ventimiglia 16-2. Entrambe le finaliste salgono in A2.
Nelle foto nell'ordine la Muller campione di A2, la Muller campione di Promozione Femminile e il San Giacomo campione di Prima Categoria